domenica 25 gennaio 2009

PORRE LE BASI PER LA CRESCITA

Cosa significa porre le basi per una possibile crescita?
Lo scorso post avevo condiviso come mi faceva risuonare la tristezza e la malinconia ripensare a tempi ormai lontani ove il "must", l'obbligo, era quello di mostrare la propria faccia più dura, impenetrabile ed impermeabile al Nuovo.
Per fare una piattaforma sulla quale iniziare a crescere bisogna andare per la strada del "cambiamento", accettare il rischio di cambiare senza aver la sicurezza di una direzione certa, di un risultato sicuro.
Questo è quel che ho accettato di fare da quando mi ricordo, ed ora so per certo che non essendo stata una scelta pienamente consapevole non ne posso rivendicare il merito. È stato un "caso", una "fortuna", è stato il destino, o qualcos'altro, ma io non ho mai avuto una chiara visuale di quel che stavo facendo: accettare il cambiamento, accettare di essere messo in crisi, in discussione, accettare un'avventura sperando che mi conducesse verso paesaggi ameni e situazioni eccitanti!
E spesso è stato così!

Qui sotto voglio allegare un interessante e divertente vecchissimo video sulla prima e più importante tecnica di meditazione attiva creata dal genio di Osho: la Dynamic Meditation.
Buona Visione




E questa è una tecnica più recente (anche il filmato è meno "row", meno crudo e più rassicurante), ma i principi, le basi sono gli stessi, e i risultati sono analoghi: la prima la si può anche praticare soli, mentre la seconda è assolutamente "sociale".
Il suo nome completo è Humaniversity Awareness Understanding Meditation, nota più semplicemente come AUM!
Ogni mese l'associazione di promozione sociale VivaVita! propone a Bologna una AUM o un'altra meditazione sociale!
Resta in contatto visitando il blog www.vivavita.it
(se non sei di Bologna guarda il calendario su Aum Meditazione www.aummeditazione.it)



Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento