giovedì 9 giugno 2011

Il mondo sta aspettando l'alba

World Is Waiting For The Sunrise
(il mondo sta aspettando l'alba)




Mi piace questo filmato, mi ricorda "Happy Days", i giorni felici quando l'Uomo era fermamente convinto che il Progresso fosse infinito, che avrebbe veramente potuto sciogliere i legami e i legacci che lo tenevano avvinto alla Natura, in un crescendo esponenziale...
La Natura invece è la sua natura, perchè l'Uomo ne fa parte, non ne può uscire e il vero progresso può forse essere considerato il cammino verso la comprensione delle leggi naturali e la consapevolezza di essere parte.
L'Era del Petrolio sta volgendo al termine, il breve sogno, l'illusione di potenza illimitata (a power-trip) dell'uomo sta finendo. Controvoglia ci si dovrà svegliare e forse molti sceglieranno di continuare a dormire fino alla loro fine, ma nonostante questo.... non sarà la Fine del Mondo! Sarà invece l'inizio di una nuova ed entusiasmante avventura, l'inizio di un Nuovo Mondo che unirà gli aspetti positivi della socialità, dei rapporti umani e delle scoperete pre-scientifiche dell'epoca pre-petrolio agli aspetti positivi dell'evoluzione culturale e scientifica che ha portato l'energia del petrolio.
Il petrolio è l'energia dei nostri progenitori che ci hanno lasciato in eredità per il nostro benessere, ora che l'abbiamo usata (ed abusata) per la nostra evoluzione (nella misura in cui siamo riusciti ad evolvere singolarmente e come specie), dobbiamo tornare coi piedi per terra, anzi, meglio: con i piedi nella Terra!
In bocca al lupo!
Share/Bookmark