martedì 9 giugno 2009

Duemila Euro contro un Milione: Davide contro Golia!

Io non ho votato Favia, non sono un grillino, eppure voglio mettere l'accento su questo fenomeno perchè sono interessato personalmente e professionalmente al "cambiamento".
Nonostante sia nato e cresciuto a Bologna, non mi son mai sentito veramente un bolognese... non che non ne abbia i caratteri essenziali: bonarietà, generosità e altruismo, onestà e impegno per il bene comune, ecc... tuttavia non mi sento così legato alla materialità, ai soldi, alla sicurezza (intesa come essere assolutamente nel bisogno di certezze economico-lavorativo-sociali-familiari-affettive-abitative...), nel senso che mi son sempre sentito disposto al cambiamento, rischiando la mia stabilità nella speranza di giungere a nuovi e più "maturi" equilibri.
Ora che mi occupo di "cambiamento" e di crescita personale, e so quanto sia difficoltoso muovere una persona affinchè inizi a percorrere questa perigliosa via, rimango sorpreso e favorevolmente impressionato da questo iniziale abbozzo di cambiamento politico a Bologna.
Personalmente sono convinto che gli elettori di Favia non siano da ricercare tra i bolognesi veraci (nemmeno il Favia medesimo), ma ad esempio tra quel 20% della popolazione
(cioè 80.000 persone!) che dalla iniziale condizione di studente universitario ha poi scelto di fermarsi come residente ed è stato adottato dalla città.
Per fortuna che Bologna dagli Etruschi in poi è sempre stata una terra di conquista!


Intervista di Affari Italiani a Beppe Grillo sul risultato elettorale di Favia a Bologna



ABBIAMO VINTO LA NOSTRA BATTAGLIA PIU' IMPORTANTE


Momento storico per il movimento "Grillo": finalmente un candidato delle liste a cinque stelle riesce ad entrare nel consiglio comunale di una grande città
(snob e super politicizzata)

Cuore, caparbietà, coraggio, sacrificio, purezza, progetti, idee....
Queste caratteristiche ci hanno condotto dritti all'obiettivo nonostante "l'ambiente" impervio.
Continuiamo così, ora ci aspetta veramente tanto lavoro.

Ringrazio le persone che ci hanno sostenuto anche a distanza o soltanto alimentando il tam tam orizzontale che ci ha salvati. Vorrei baciarvi tutti, abbracciarvi tutti.
Per quella cerchia di eroi invece che in queste settimane è stata con anima e corpo nella campagna elettorale, sopportandomi e sostenendomi, Be' non saprei che dire ma sicuramente questa vittoria è tutta vostra. NON HO PAROLE PER RINGRAZIARVI.

Giovanni Favia.

(dal sito "grillino" Lista Civica di Bologna http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bologna/
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento