martedì 9 giugno 2009

Grillo, grillino... ricordati di cosa ti fece Pinocchio!

Il grillino sgambetta il gigante

Stavolta il Muro non è caduto ma il fortino ha subito danni ingenti. Delbono sembrava avere la vittoria in tasca, invece dovrà riprendere la corsa. E qui si vedrà se il Pdl riuscirà a rimediare gli errori del recente passato

Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande
Massimo Gagliardi (foto Schicchi) Bologna, 9 giugno 2009 - Un finale da cardiopalma. Non si può definire altrimenti lo spoglio delle ultime duecento sezioni (sulle 449 totali) che ha tenuto col fiato sospeso il candidato Delbono, i dirigenti tutti del Pd, i militanti e i fedelissimi che seguivano la gara elettorale da casa davanti o in piazza Maggiore dov’erano accorsi numerosi.


Share/Bookmark

Giovanni Favia, dal web al Comune. Beppe Grillo ad Affari: rivoluzione a Bologna - Affaritaliani.it

Giovanni Favia, dal web al Comune. Beppe Grillo ad Affari: rivoluzione a Bologna - Affaritaliani.it

Posted using ShareThis
Share/Bookmark

domenica 7 giugno 2009

Grande Evento VivaVita!: AUM a Bologna

Tecniche di Meditazione Sociale!


Sabato 13 Giugno

ore 15-20

Presso la Sala Polivalente del Centro Multimediale “Progetta il tuo Spazio”
- area dell’ex-Foro Boario,
entrata da via Lodovico Berti 2/10


Share/Bookmark

venerdì 5 giugno 2009

Consapevolezza e Leggerezza

ASSOCIAZIONE VIVAVITA! BOLOGNA


Sabato 6 Giugno dalle ore 15 alle 20
VivaVita! propone l'evento - laboratorio - seminario esperienziale
Consapevolezza e Leggerezza
con Paigam e lo staff VivaVita!

Share/Bookmark

sabato 30 maggio 2009

prossimi appuntamenti VivaVita!

Prossimi Appuntamenti:
Mercoledì 3 Giugno 20,45-22,45 : SESSIONE APERTA DI PSICODRAMMA
Sabato 6 Giugno 0re 15-20 : CONSAPEVOLEZZA E LEGGEREZZA!

x info
telefona al:
3276118525
oppure scrivi a: info@vivavita.it


Share/Bookmark

lunedì 25 maggio 2009

Evento a Bologna: Potenza e Sensibilità

logo vivavita Associazione VivaVita! Bologna
c/o Sala Polivalente Circolo Multimediale "Progetta il tuo spazio"
Entrata: via Lodovico Berti 2/10
(sulla destra del cinema Nuovo Nosadella)

- parcheggio gratuito dalle ore 18 in poi -

Sab. 30
Maggio

ore
15-20

Potenza e
Sensibilità

l’energia sessuale
maschile e femminile

con Paigam e lo staff VivaVita!

L'Energia Sessuale è l'Energia Vitale.
Che tipo di energia usi per vivere?

Potenza/Impotenza. Sensibilità/Insensibilità. Sembrano argomenti abbastanza lontani dai tuoi interessi... eppure quasi ogni tua azione può relazionarsi a questi temi.

Ti invito a questo evento per scoprire e sperimentare diversi modi di vivere la tua energia vitale, per scoprire quale tipo di energia usi di preferenza nei diversi contesti, nei vari momenti, e come ciò influisce sulla tua vita quotidiana.

Sei sicura/o di poter agire solo un tipo di energia? Un uomo si può identificare solamente con l'energia maschile? Una donna può agire solo l'energia femminile?

Queste ed altre domande troveranno una risposta: sarà la tua personale risposta!

Potrai accedere a un canale di comprensione che ti aiuterà a trovare la tua risposta ad alcuni problemi comuni della vita quotidiana, come:
- perchè non sono contento della mia vita affettiva e sentimentale?
- perchè non riesco a farmi valere?
- perchè non mi sento potente?
- perchè non mi sento apprezzato?
- perchè ho paura di innamorarmi?
- perchè non mi sento desiderabile?

Tutte queste tematiche coinvolgono fattori personali: psichici-mentali, corporei, emozionali, affettivo-sentimentali, ecc. Ovviamente coinvolgono anche fattori esterni a te: relazionali, sociali, ecc., ma non risolvi i problemi se proietti la responsabilità al di fuori di te, sugli altri, sul mondo o sulla società! Gli unici fattori che puoi cambiare sono quelli che ti riguardano da vicino... e la chiave di volta sta proprio nella tua energia vitale/sessuale!

Usa questa occasione per fare un passo avanti nella scoperta di te stessa/o!

Per la particolarità dell'argomento trattato voglio informarti e rassicurarti che questo evento non ti metterà in condizioni pericolose o negative per te stessa/o.
Questa è solo una occasione di crescita personale e le attività proposte sono rispettose della sensibilità di ogni partecipante.
Non si accettano iscrizioni al momento, è obbligatorio telefonare dal Lun. al Ven. dopo le 12,30 al 3290234700.

Paigam


P.S.: anche il meteo suggerisce di restare in città e... venire all'evento VivaVita! ;-))
Share/Bookmark

domenica 24 maggio 2009

Domani (?!)

Sii contento adesso,
sii contento adesso:
Il passato è passato
E domani non c'è!


Bella canzone, ma sopprattutto è bello il video, così denso di abbracci, baci, amore, presenza...
Nel testo gli unici momenti che apprezzo sono i riferimenti al momento attuale, al qui-ora, al presente più che al domani.
Se avessi potuto partecipare anche io avrei aggiunto le parole qui sopra che avrei cantato dopo quelle finali di Jovannotti: "Il domani è già qui! Il domani è già qui!"


Share/Bookmark

sabato 23 maggio 2009

La storia di un sannyasin: Sanatano.

ROSTAGNO UCCISO DAI BOSS

PALERMO - L'omicidio di Mauro Rostagno sarebbe stato deciso ed eseguito da capimafia trapanesi. L'inchiesta della polizia di Stato ha portato alla conclusione che furono i boss ad ordinare l'agguato la sera del 26 settembre 1988, uccidendo così il giornalista-sociologo, uno dei fondatori della comunità Saman. Il gip del tribunale di Palermo, Maria Pino, ha emesso due ordini di custodia cautelare su richiesta dei pm della Dda, Antonio Ingroia e Gaetano Paci.

I provvedimenti riguardano Vincenzo Virga, già capo del mandamento mafioso di Trapani, attualmente detenuto a Parma, indicato come il mandante, e Vito Mazzara, accusato di essere l'esecutore materiale, detenuto a Biella. I due indagati avrebbero proceduto in concorso con il vecchio capomafia trapanese, Francesco Messina Denaro, deceduto durante la latitanza, e padre di Matteo, ricercato da 16 anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip in seguito ai risultati delle indagini condotte della Squadra mobile di Trapani, con il supporto di nuovi accertamenti balistici del Gabinetto regionale di polizia scientifica di Palermo. L'analisi sui tre bossoli trovati sul posto dell'agguato ha accertato che erano stati sparati dalla stessa arma utilizzata all'epoca in altri delitti di mafia nel trapanese.

L'ordine di uccidere Mauro Rostagno sarebbe dunque partito dai vertici della famiglia mafiosa trapanese, in particolare da Vincenzo Virga, considerato il mandante, mentre Vito Mazzara è indicato come l'autore materiale dell'omicidio. Sul delitto del sociologo-giornalista, che da un'emittente televisiva privata, di cui era direttore, denunciava le collusioni fra mafia e politica, hanno anche parlato i collaboratori di giustizia Vincenzo Sinacori e Francesco Milazzo, entrambi ex capimafia trapanesi.

Con questa indagine, che riscontra molte similitudini con il modo di operare dei sicari che avevano messo a segno altri delitti all'epoca, viene scartato una volta per tutte il sospetto di una pista interna alla comunità Saman.

Rostagno, coniugando cronaca e denuncia, movendo forti ed esplicite accuse nei confronti di esponenti di Cosa nostra e richiamando in termini di speciale vigore l'attenzione dell'opinione pubblica, aveva toccato diversi uomini d'onore e generato nell'ambito del contesto criminale un risentimento diffuso.

(Da www.libero.it)




Share/Bookmark

venerdì 24 aprile 2009

Calendario Maggio e Giugno 2009 Ass. VivaVita!

logo vivavita Attività presso la Sala Polivalente del Centro Multimediale “Progetta il tuo Spazio”, in collaborazione con l'associazione Nuovamente.


VivaVita!

VivaVita! propone tecniche e metodi per recuperare il proprio equilibrio corpo-mente-spirito. Le tecniche si basano sulle naturali possibilità dell’uomo: il respiro, il movimento corporeo, la danza, la capacità di esprimere le emozioni, il rilassamento… L’originalità dell’approccio VivaVita! sta nell’unire il divertimento e la leggerezza al percorso di ricerca interiore e di crescita personale.

Presso la Sala Polivalente area dell’ex-Foro Boario, entrata da via Lodovico Berti 2/10



Oggi, Venerdì 24 APRILE DALLE 19 ALLE 22, INIZIANO LE ATTIVITA' VIVAVITA!
con
"L'ENERGIA È DIVERTIMENTO!"

Un nuovo "Canale di Comprensione" VivaVita!
PARTECIPA!

CALENDARIO

mese

data

ore

Programma

Maggio

Sab. 16

15-20

TRANCE DANCE!

(percussioni dal vivo!) con Nirava


Lun. 18

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -1
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli


Ven. 22

19-22

Trova il Sole Dentro Te!

(serata di coccole con Jwala)


Sab. 30

15-20

Potenza e Sensibilità

- energia sessuale maschile e femminile -

con Paigam e lo staff VivaVita!

Giugno

Merc. 3

20,45 -22,45

Sessione Aperta di Psicodramma

con lo psicoterapeuta Agostino Cielo


Sab. 6

15-20

Consapevolezza e Leggerezza!

con Paigam e lo staff VivaVita!


Mar. 9

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -2
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli


Sab. 13

15-20

A.U.M. (Awareness Understanding Meditation con Matwali)


Giov.18

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -3
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli



telefona al:
3276118525
oppure scrivi a: info@vivavita.it





Share/Bookmark

mercoledì 8 aprile 2009

Il Dono dell'Aquila!

Un bacio ed un abbraccio a tutti!
da oggi sono ufficialmente in vacanza, chi vuole venire con me mi trova a Miasto!

Se sei interessato leggi qui sotto.

Giovedì, 9 Aprile (ore 10) - Lunedì, 13 Aprile 2009

Il dono dell’Aquila
Dall’inizio dei tempi, l’uomo ha riconosciuto l’esistenza dei propri poteri magici e curativi. Diverse popolazioni disseminate in tutto il globo mantengono questa tradizione: dalla Siberia al Sud America, dagli indiani d’America agli africani, a Bali, alle Filippine, alla Nuova Guinea… Stranamente la cultura occidentale, a causa sia dell’orientamento “scientifico” che del controllo sociale, non solo ha perso ogni contatto con i poteri sciamanici naturali ma li ha anche bollati come “pagani, profani, immorali”. Tuttavia, coloro che aspirano a un livello superiore di conoscenza si sono spesso imbattuti in questo immenso, potente ed eccitante mondo sotterraneo che possiamo chiamare “sciamanico” o magico. Anche nella nostra vita civilizzata si trovano tracce di pratiche sciamaniche: canti popolari (o tribali), musiche collettive, oggetti o gioielli carichi di un forte valore simbolico, immagini protettive o di buon augurio… In questo gruppo avrai l’opportunita’ di integrare nel tuo sistema simbolico i poteri del “guerriero” (che sai di possedere), imparerai quando e come usarli e come deviare le energie negative che puoi talvolta incontrare sul cammino. In questo viaggio potrai avere visioni, lampi d’intuizione, comprensioni profonde, esperienze di vite passate e guarigioni sciamaniche. Svilupperemo insieme queste tematiche: leggende e miti sciamanici, rituali, curare se stessi e gli altri, la riscoperta dei propri poteri, lo sciamano dentro di noi (saggezza-sesso-amore), danze in trance “la danza degli amanti” (rituale tantrico), eccetera.

Osho Miasto
Podere S.Giorgio 16 53012 Chiusdino-Siena
tel: 0577/960124 - 960133

oshomiasto@oshomiasto.it
www.oshomiasto.it

Share/Bookmark