E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.
domenica 16 agosto 2009
Perfetto Equilibrio
E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.
Ma cos'è questa Crisi?
Ma cos'è questa Crisi?
Rodolfo De Angelis - Ma Cos'è Questa Crisi? (1933)
Si lamenta l’impresario che il teatro più non va
ma non sa rendere vario lo spettacolo che dà
"ah, la crisi!"
Ma cos'è questa Crisi?
domenica 26 luglio 2009
FIDUCIA O PAURA?
FIDUCIA O PAURA?
martedì 21 luglio 2009
Qualcosa di più...
Se riguardo indietro vedo che in certi momenti avrei avuto bisogno di un aiuto, ed invece ero solo... Almeno così mi percepivo, così mi sentivo: solo.
Forse questa era molto probabilmente solo una mia sensazione,
Qualcosa di più...
Teen Life Coaching a Bologna
Hai un/a figlio/a in età medie?
Senti che è necessario un supporto che gli/le dia la spinta per affrontare la Vita?
Vuoi dargli/le quella motivazione, autostima e fiducia in se stesso/a che la scuola non riesce a fornire?
Alcuni punti del programma:
- Crescita corporea, emozionale e relazionale
- Capacità di condividere con gli altri e di stare da soli
- Capacità di dare, ma sentirsi degni di ricevere
Teen Life Coaching a Bologna
domenica 28 giugno 2009
La Rabbia è la tua FORZA!
Come si fa?
Usando varie tecniche che possono aiutarti ad Esprimere le Emozioni.
Cosa serve contattare la propria Rabbia?
Per arrivare a sentire la propria Forza, quindi il proprio Potere, per riuscire a vivere in libertà e pienamente la propria Vita.
Avikal Costantino ha guidato due incontri o gruppi di crescita (Il Giudice Interiore) ai quali ho partecipato personalmente e che sono stati utili alla mia trasformazione. Per questo lo ringrazio.
La Rabbia è la tua FORZA!
giovedì 25 giugno 2009
mercoledì 24 giugno 2009
domenica 21 giugno 2009
QI GONG O.D.H.A. a Bologna

A Settembre a Bologna un nuovo interessante corso di
Cos'è il Qigong? è un'antica tecnica cinese, una specie di yoga in movimento che permette di rilassarsi, scaricare le tensioni accumulate dopo una giornata di lavoro e soprattutto di riacquistare le energie perdute. "Qi" significa energia vitale, "Gong" vuol dire lavoro, allenamento, maestria, quindi il qigong è l'allenamento dell'energia vitale.
QI GONG O.D.H.A. a Bologna
martedì 9 giugno 2009
Paigam 1959: un film Hindi
Paigham (1959 film)
From Wikipedia, the free encyclopedia
Paigam 1959: un film Hindi
Duemila Euro contro un Milione: Davide contro Golia!
ABBIAMO VINTO LA NOSTRA BATTAGLIA PIU' IMPORTANTE
Momento storico per il movimento "Grillo": finalmente un candidato delle liste a cinque stelle riesce ad entrare nel consiglio comunale di una grande città
(snob e super politicizzata)
Cuore, caparbietà, coraggio, sacrificio, purezza, progetti, idee....
Queste caratteristiche ci hanno condotto dritti all'obiettivo nonostante "l'ambiente" impervio.
Continuiamo così, ora ci aspetta veramente tanto lavoro.
Ringrazio le persone che ci hanno sostenuto anche a distanza o soltanto alimentando il tam tam orizzontale che ci ha salvati. Vorrei baciarvi tutti, abbracciarvi tutti.
Per quella cerchia di eroi invece che in queste settimane è stata con anima e corpo nella campagna elettorale, sopportandomi e sostenendomi, Be' non saprei che dire ma sicuramente questa vittoria è tutta vostra. NON HO PAROLE PER RINGRAZIARVI.
Giovanni Favia.
Duemila Euro contro un Milione: Davide contro Golia!
sabato 30 maggio 2009
prossimi appuntamenti VivaVita!
Mercoledì 3 Giugno 20,45-22,45 : SESSIONE APERTA DI PSICODRAMMA
Sabato 6 Giugno 0re 15-20 : CONSAPEVOLEZZA E LEGGEREZZA!
x info
telefona al: 3276118525
oppure scrivi a: info@vivavita.it
prossimi appuntamenti VivaVita!
lunedì 25 maggio 2009
Evento a Bologna: Potenza e Sensibilità
Associazione VivaVita! Bologna
c/o Sala Polivalente Circolo Multimediale "Progetta il tuo spazio"
Entrata: via Lodovico Berti 2/10
(sulla destra del cinema Nuovo Nosadella)
| Sab. 30 ore 15-20 | Potenza ♂ e l’energia sessuale con Paigam e lo staff VivaVita! |
L'Energia Sessuale è l'Energia Vitale.
Che tipo di energia usi per vivere?
Potenza/Impotenza. Sensibilità/Insensibilità. Sembrano argomenti abbastanza lontani dai tuoi interessi... eppure quasi ogni tua azione può relazionarsi a questi temi.
Ti invito a questo evento per scoprire e sperimentare diversi modi di vivere la tua energia vitale, per scoprire quale tipo di energia usi di preferenza nei diversi contesti, nei vari momenti, e come ciò influisce sulla tua vita quotidiana.
Sei sicura/o di poter agire solo un tipo di energia? Un uomo si può identificare solamente con l'energia maschile? Una donna può agire solo l'energia femminile?
Queste ed altre domande troveranno una risposta: sarà la tua personale risposta!
Potrai accedere a un canale di comprensione che ti aiuterà a trovare la tua risposta ad alcuni problemi comuni della vita quotidiana, come:
- perchè non sono contento della mia vita affettiva e sentimentale?
- perchè non riesco a farmi valere?
- perchè non mi sento potente?
- perchè non mi sento apprezzato?
- perchè ho paura di innamorarmi?
- perchè non mi sento desiderabile?
Tutte queste tematiche coinvolgono fattori personali: psichici-mentali, corporei, emozionali, affettivo-sentimentali, ecc. Ovviamente coinvolgono anche fattori esterni a te: relazionali, sociali, ecc., ma non risolvi i problemi se proietti la responsabilità al di fuori di te, sugli altri, sul mondo o sulla società! Gli unici fattori che puoi cambiare sono quelli che ti riguardano da vicino... e la chiave di volta sta proprio nella tua energia vitale/sessuale!
Usa questa occasione per fare un passo avanti nella scoperta di te stessa/o!
Per la particolarità dell'argomento trattato voglio informarti e rassicurarti che questo evento non ti metterà in condizioni pericolose o negative per te stessa/o.Questa è solo una occasione di crescita personale e le attività proposte sono rispettose della sensibilità di ogni partecipante.
Non si accettano iscrizioni al momento, è obbligatorio telefonare dal Lun. al Ven. dopo le 12,30 al 3290234700.
Paigam
Evento a Bologna: Potenza e Sensibilità
lunedì 10 novembre 2008
Mi PiAcE La MuSiCa !!!
Anche nei laboratori che propongo ci sono poche ed essenziali parole e tanta musica!
Questo è il sound system tipo essenziale...
Un consiglio:
ora lascia perdere il computer, soprattutto se sono ore che ci sei attaccato!
.... fai andare la musica che ti piace,
.... alza il volume,
.... chiudi gli occhi e
Mi PiAcE La MuSiCa !!!
giovedì 2 ottobre 2008
17 Ottobre: Inizio del Gruppo degli Uomini
in collaborazione con
l’associazione culturale Il Nido
Data di inizio: Venerdì 17 Ottobre 2008
Periodicità: ogni Venerdì dalle 20 alle 22
Abbonamento: 2 mesi
Luogo: presso la sede dell'ass. Il Nido, via delle Borre 9, Bologna.
Il Gruppo degli Uomini è un ambiente dove
poter condividere le proprie esperienze quotidiane
e vivere nuove occasioni di crescita.
Un luogo dove gli Uomini si sostengono,
si incoraggiano e imparano gli uni dagli altri.
info@ilnido.bo.it
info@paigam.it
17 Ottobre: Inizio del Gruppo degli Uomini