Visualizzazione post con etichetta Paigam. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Paigam. Mostra tutti i post

domenica 16 agosto 2009

Perfetto Equilibrio

Cercare il perfetto Equilibrio non è facile, potrebbe sembrare un gioco di prestigio o una magia, ma così non è.


E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.

Share/Bookmark

Ma cos'è questa Crisi?

Ma cos'è questa Crisi?


Rodolfo De Angelis - Ma Cos'è Questa Crisi? (1933)





Si lamenta l’impresario che il teatro più non va
ma non sa rendere vario lo spettacolo che dà
"ah, la crisi!"


Share/Bookmark

domenica 26 luglio 2009

FIDUCIA O PAURA?

Questa è una immagine significativa: se in "Google Immagini" cerchiamo la parola "fiducia" possiamo trovare 393.000 immagini, se invece cerchiamo la parola nel web avremo ben 10.600.000 risultati: più di 10 milioni!!! Che ne dici? è una parola importante?

Share/Bookmark

martedì 21 luglio 2009

Qualcosa di più...

Riguardando la mia vita come se fosse un film, vedo con quanta fatica ne ho attraversato certe fasi. A dire il vero allora non sapevo che fosse solo una "fase", un periodo limitato di tempo, mi sembrava che quel momento difficile fosse tutta la mia vita, durasse per tutta la vita... ma come hanno sempre detto i vecchi saggi: "....tutto passa..."
Se riguardo indietro vedo che in certi momenti avrei avuto bisogno di un aiuto, ed invece ero solo... Almeno così mi percepivo, così mi sentivo: solo.
Forse questa era molto probabilmente solo una mia sensazione,

ma una percezione può diventare la realtà!

Share/Bookmark

Teen Life Coaching a Bologna



Hai un/a figlio/a in età medie?
Senti che è necessario un supporto che gli/le dia la spinta per affrontare la Vita?
Vuoi dargli/le quella motivazione, autostima e fiducia in se stesso/a che la scuola non riesce a fornire?
Alcuni punti del programma:
- Crescita corporea, emozionale e relazionale
- Capacità di condividere con gli altri e di stare da soli
- Capacità di dare, ma sentirsi degni di ricevere


Share/Bookmark

domenica 28 giugno 2009

La Rabbia è la tua FORZA!

Una tappa essenziale nel percorso di crescita consiste nel riuscire a contattare la propria Rabbia.

Come si fa?
Usando varie tecniche che possono aiutarti ad Esprimere le Emozioni.
Cosa serve contattare la propria Rabbia?
Per arrivare a sentire la propria Forza, quindi il proprio Potere, per riuscire a vivere in libertà e pienamente la propria Vita.

Avikal Costantino ha guidato due incontri o
gruppi di crescita (Il Giudice Interiore) ai quali ho partecipato personalmente e che sono stati utili alla mia trasformazione. Per questo lo ringrazio.



Share/Bookmark

giovedì 25 giugno 2009

Superego e televisione


Share/Bookmark

mercoledì 24 giugno 2009

Un regalo a tutti!


Share/Bookmark

domenica 21 giugno 2009

QI GONG O.D.H.A. a Bologna




A Settembre a Bologna un nuovo interessante corso di
QI GONG ODHA

Cos'è il Qigong? è un'antica tecnica cinese, una specie di yoga in movimento che permette di rilassarsi, scaricare le tensioni accumulate dopo una giornata di lavoro e soprattutto di riacquistare le energie perdute. "Qi" significa energia vitale, "Gong" vuol dire lavoro, allenamento, maestria, quindi il qigong è l'allenamento dell'energia vitale.

Share/Bookmark

martedì 9 giugno 2009

Paigam 1959: un film Hindi

Il mio film! Un vero Paigam del '59! ;-))




Paigham (1959 film)

From Wikipedia, the free encyclopedia


Share/Bookmark

Duemila Euro contro un Milione: Davide contro Golia!

Io non ho votato Favia, non sono un grillino, eppure voglio mettere l'accento su questo fenomeno perchè sono interessato personalmente e professionalmente al "cambiamento".
Nonostante sia nato e cresciuto a Bologna, non mi son mai sentito veramente un bolognese... non che non ne abbia i caratteri essenziali: bonarietà, generosità e altruismo, onestà e impegno per il bene comune, ecc... tuttavia non mi sento così legato alla materialità, ai soldi, alla sicurezza (intesa come essere assolutamente nel bisogno di certezze economico-lavorativo-sociali-familiari-affettive-abitative...), nel senso che mi son sempre sentito disposto al cambiamento, rischiando la mia stabilità nella speranza di giungere a nuovi e più "maturi" equilibri.
Ora che mi occupo di "cambiamento" e di crescita personale, e so quanto sia difficoltoso muovere una persona affinchè inizi a percorrere questa perigliosa via, rimango sorpreso e favorevolmente impressionato da questo iniziale abbozzo di cambiamento politico a Bologna.
Personalmente sono convinto che gli elettori di Favia non siano da ricercare tra i bolognesi veraci (nemmeno il Favia medesimo), ma ad esempio tra quel 20% della popolazione
(cioè 80.000 persone!) che dalla iniziale condizione di studente universitario ha poi scelto di fermarsi come residente ed è stato adottato dalla città.
Per fortuna che Bologna dagli Etruschi in poi è sempre stata una terra di conquista!


Intervista di Affari Italiani a Beppe Grillo sul risultato elettorale di Favia a Bologna



ABBIAMO VINTO LA NOSTRA BATTAGLIA PIU' IMPORTANTE


Momento storico per il movimento "Grillo": finalmente un candidato delle liste a cinque stelle riesce ad entrare nel consiglio comunale di una grande città
(snob e super politicizzata)

Cuore, caparbietà, coraggio, sacrificio, purezza, progetti, idee....
Queste caratteristiche ci hanno condotto dritti all'obiettivo nonostante "l'ambiente" impervio.
Continuiamo così, ora ci aspetta veramente tanto lavoro.

Ringrazio le persone che ci hanno sostenuto anche a distanza o soltanto alimentando il tam tam orizzontale che ci ha salvati. Vorrei baciarvi tutti, abbracciarvi tutti.
Per quella cerchia di eroi invece che in queste settimane è stata con anima e corpo nella campagna elettorale, sopportandomi e sostenendomi, Be' non saprei che dire ma sicuramente questa vittoria è tutta vostra. NON HO PAROLE PER RINGRAZIARVI.

Giovanni Favia.

(dal sito "grillino" Lista Civica di Bologna http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bologna/
Share/Bookmark

sabato 30 maggio 2009

prossimi appuntamenti VivaVita!

Prossimi Appuntamenti:
Mercoledì 3 Giugno 20,45-22,45 : SESSIONE APERTA DI PSICODRAMMA
Sabato 6 Giugno 0re 15-20 : CONSAPEVOLEZZA E LEGGEREZZA!

x info
telefona al:
3276118525
oppure scrivi a: info@vivavita.it


Share/Bookmark

lunedì 25 maggio 2009

Evento a Bologna: Potenza e Sensibilità

logo vivavita Associazione VivaVita! Bologna
c/o Sala Polivalente Circolo Multimediale "Progetta il tuo spazio"
Entrata: via Lodovico Berti 2/10
(sulla destra del cinema Nuovo Nosadella)

- parcheggio gratuito dalle ore 18 in poi -

Sab. 30
Maggio

ore
15-20

Potenza e
Sensibilità

l’energia sessuale
maschile e femminile

con Paigam e lo staff VivaVita!

L'Energia Sessuale è l'Energia Vitale.
Che tipo di energia usi per vivere?

Potenza/Impotenza. Sensibilità/Insensibilità. Sembrano argomenti abbastanza lontani dai tuoi interessi... eppure quasi ogni tua azione può relazionarsi a questi temi.

Ti invito a questo evento per scoprire e sperimentare diversi modi di vivere la tua energia vitale, per scoprire quale tipo di energia usi di preferenza nei diversi contesti, nei vari momenti, e come ciò influisce sulla tua vita quotidiana.

Sei sicura/o di poter agire solo un tipo di energia? Un uomo si può identificare solamente con l'energia maschile? Una donna può agire solo l'energia femminile?

Queste ed altre domande troveranno una risposta: sarà la tua personale risposta!

Potrai accedere a un canale di comprensione che ti aiuterà a trovare la tua risposta ad alcuni problemi comuni della vita quotidiana, come:
- perchè non sono contento della mia vita affettiva e sentimentale?
- perchè non riesco a farmi valere?
- perchè non mi sento potente?
- perchè non mi sento apprezzato?
- perchè ho paura di innamorarmi?
- perchè non mi sento desiderabile?

Tutte queste tematiche coinvolgono fattori personali: psichici-mentali, corporei, emozionali, affettivo-sentimentali, ecc. Ovviamente coinvolgono anche fattori esterni a te: relazionali, sociali, ecc., ma non risolvi i problemi se proietti la responsabilità al di fuori di te, sugli altri, sul mondo o sulla società! Gli unici fattori che puoi cambiare sono quelli che ti riguardano da vicino... e la chiave di volta sta proprio nella tua energia vitale/sessuale!

Usa questa occasione per fare un passo avanti nella scoperta di te stessa/o!

Per la particolarità dell'argomento trattato voglio informarti e rassicurarti che questo evento non ti metterà in condizioni pericolose o negative per te stessa/o.
Questa è solo una occasione di crescita personale e le attività proposte sono rispettose della sensibilità di ogni partecipante.
Non si accettano iscrizioni al momento, è obbligatorio telefonare dal Lun. al Ven. dopo le 12,30 al 3290234700.

Paigam


P.S.: anche il meteo suggerisce di restare in città e... venire all'evento VivaVita! ;-))
Share/Bookmark

lunedì 10 novembre 2008

Mi PiAcE La MuSiCa !!!

Mi piace la musica! Per me è uno strumento importantissimo e insieme alla danza, la uso per me stesso quando voglio riappropriarmi della mia energia!
Anche nei laboratori che propongo ci sono poche ed essenziali parole e tanta musica!

Mi sono attrezzato con vari "sound system", dispositivi per riprodurre la musica fedelmente e potentemente, e come potete vedere ne ho per tutti le occasioni, sia fissi che mobili!



Questo è il sound system tipo essenziale...




questi sono i diffusori che uso nei giorni di festa,mentre questi sono il modello da usarsi esclusivamente nel periodo estivo!
Questo il più potente, da usarsi in ambienti rumorosi o in vicinanza aeroporti,
ma ne uso spesso anche di portatili, da trasportare con facilità laddove ne ho bisogno, oppure dove il mio dj di fiducia mi dice di andare.























Ah, dimenticavo... questo è il mio dj di fiducia!


Un consiglio:

ora lascia perdere il computer, soprattutto se sono ore che ci sei attaccato!
.... fai andare la musica che ti piace,
.... alza il volume,
.... chiudi gli occhi e
BALLA!

Share/Bookmark

giovedì 2 ottobre 2008

17 Ottobre: Inizio del Gruppo degli Uomini

una proposta per tutti i papà
in collaborazione con
l’associazione culturale Il Nido

IL GRUPPO DEGLI UOMINI


Oltre ogni condizionamento culturale
per vivere consapevolmente la paternità



Data di inizio: Venerdì 17 Ottobre 2008
Periodicità: ogni Venerdì dalle 20 alle 22
Abbonamento: 2 mesi
Luogo: presso la sede dell'ass. Il Nido, via delle Borre 9, Bologna.
(Ingresso consigliato da via Bertalia. Ampio parcheggio interno)


Il Gruppo degli Uomini è un ambiente dove

poter condividere le proprie esperienze quotidiane
e vivere nuove occasioni di crescita.
Un luogo dove gli Uomini si sostengono,
si incoraggiano e imparano gli uni dagli altri.


per informazioni scrivi a:
info@ilnido.bo.it
info@paigam.it



Share/Bookmark