Visualizzazione post con etichetta attività. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta attività. Mostra tutti i post

sabato 12 marzo 2011

L'ATTIVITA' SOLARE E I TERREMOTI


Il campo magnetico interplanetario è generato dal Sole e ad esso si deve l'interferenza sulla meteorologia terrestre. Si sa da tempo che questo campo magnetico generato dalla nostra stella influisce direttamente su quello geomagnetico della Terra, di cui le aurore boreali sono la dimostrazione più spettacolare insieme alle interferenze sulle trasmissioni radiofoniche.
E' stato riscontrato, in circa 60 anni di attente osservazioni, che la maggiore intensità del campo magnetico interplanetario causata da una maggiore attività solare, determinerebbe la penetrazione dei protoni del vento solare fin nella bassa atmosfera. A causa di ciò le particelle positive, riuscendo ad attraversare la ionosfera, andrebbero ad interferire sulla normale formazione dei cumulonembi eccitando e potenziando la loro energia normalmente necessaria per sviluppare un temporale. Da ciò la possibilità di trasformare un normale temporale in una violenta tempesta.
Questo per quanto riguarda la meteorologia, ma da qualche tempo si è aggiunta anche la teoria che tempeste solari(macchie solari) possono addirittura attivare eruzioni vulcaniche e, in alcuni casi, scatenare terremoti in aree già ad elevato rischio sismico. Indagando sull'attività solare e su catastrofi naturali riportate dalla stampa a partire dal 1800, abbiamo scoperto, noi di Accademia Kronos, che grandi eruzioni vulcaniche a cominciare da quella imponente del Kracatoa nel mare della Sonda fino all'ultima del secolo appena trascorso del Vesuvio e da quelle più recenti del vulcano St. Helens fino a quella del Pinatubo (Filippine 1991), sono tutte collegate a forti attività solari. Anche molte delle eruzioni dell'Etna sono collegabili a fenomeni di aumento dell'attività solare. Abbiamo invece notato che i periodi di minima attività solare

Share/Bookmark

venerdì 24 aprile 2009

Calendario Maggio e Giugno 2009 Ass. VivaVita!

logo vivavita Attività presso la Sala Polivalente del Centro Multimediale “Progetta il tuo Spazio”, in collaborazione con l'associazione Nuovamente.


VivaVita!

VivaVita! propone tecniche e metodi per recuperare il proprio equilibrio corpo-mente-spirito. Le tecniche si basano sulle naturali possibilità dell’uomo: il respiro, il movimento corporeo, la danza, la capacità di esprimere le emozioni, il rilassamento… L’originalità dell’approccio VivaVita! sta nell’unire il divertimento e la leggerezza al percorso di ricerca interiore e di crescita personale.

Presso la Sala Polivalente area dell’ex-Foro Boario, entrata da via Lodovico Berti 2/10



Oggi, Venerdì 24 APRILE DALLE 19 ALLE 22, INIZIANO LE ATTIVITA' VIVAVITA!
con
"L'ENERGIA È DIVERTIMENTO!"

Un nuovo "Canale di Comprensione" VivaVita!
PARTECIPA!

CALENDARIO

mese

data

ore

Programma

Maggio

Sab. 16

15-20

TRANCE DANCE!

(percussioni dal vivo!) con Nirava


Lun. 18

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -1
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli


Ven. 22

19-22

Trova il Sole Dentro Te!

(serata di coccole con Jwala)


Sab. 30

15-20

Potenza e Sensibilità

- energia sessuale maschile e femminile -

con Paigam e lo staff VivaVita!

Giugno

Merc. 3

20,45 -22,45

Sessione Aperta di Psicodramma

con lo psicoterapeuta Agostino Cielo


Sab. 6

15-20

Consapevolezza e Leggerezza!

con Paigam e lo staff VivaVita!


Mar. 9

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -2
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli


Sab. 13

15-20

A.U.M. (Awareness Understanding Meditation con Matwali)


Giov.18

19-22

Conoscersi, Amarsi, Capirsi -3
percorsi di autoconsapevolezza

con la psicologa Ilaria Capaccioli



telefona al:
3276118525
oppure scrivi a: info@vivavita.it





Share/Bookmark

venerdì 12 dicembre 2008

Associazione VivaVita! FESTA DI FINE ATTIVITÀ 2008

Vi segnalo un momento per stare insieme, un momento per esserci, un momento di incontro:
Mercoledì 17 dalle 20,30 alle 22,30
presso la sede dell'ass. VivaVita!

(Villaggio del Fanciullo, via Scipione dal Ferro 4, stabile H, 2° piano)


FESTA DI FINE ATTIVITÀ 2008

MUSICA MEDITATIVA
E SFRENATA
by DJ AUMATA!


P.S.: porta qualcosa da mangiare da mettere in comune!





Share/Bookmark