E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.
domenica 16 agosto 2009
Perfetto Equilibrio
Cercare il perfetto Equilibrio non è facile, potrebbe sembrare un gioco di prestigio o una magia, ma così non è.
E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.
E' necessario allenamento, costanza, e attenzione ai particolari.
Etichette:
attenzione,
bologna,
comprensione,
consapevolezza,
Equilibrio,
Paigam,
vivavita
Ma cos'è questa Crisi?
Ma cos'è questa Crisi?
Rodolfo De Angelis - Ma Cos'è Questa Crisi? (1933)
Si lamenta l’impresario che il teatro più non va
ma non sa rendere vario lo spettacolo che dà
"ah, la crisi!"
Ma cos'è questa Crisi?
Etichette:
bologna,
consapevolezza,
Crisi,
de angelis,
donini,
opportunità,
Paigam,
ridere,
rischio,
riso,
rodolfo,
umore,
vivavita
domenica 9 agosto 2009
Woodstock quarant'anni dopo...

15 Agosto 1969 WOODSTOCK! With a Little Help From My Friends
(Con un piccolo aiuto dei miei amici) Joe Cocker
From the film Woodstock (1970)
Woodstock quarant'anni dopo...
Etichette:
1969,
40,
amici,
amicizia,
anni,
cocker,
friendship,
joe,
with a little help from my friends,
woodstock
giovedì 30 luglio 2009
Ogni Esperienza può Essere Positiva!
domenica 26 luglio 2009
FIDUCIA O PAURA?
Questa è una immagine significativa: se in "Google Immagini" cerchiamo la parola "fiducia" possiamo trovare 393.000 immagini, se invece cerchiamo la parola nel web avremo ben 10.600.000 risultati: più di 10 milioni!!! Che ne dici? è una parola importante? 
FIDUCIA O PAURA?
Etichette:
autostima,
bologna,
coaching,
donini,
fede,
fiducia in se stessi,
fiducia negli altri,
fiducia nella vita,
life,
Paigam,
vivavita
martedì 21 luglio 2009
Qualcosa di più...
Riguardando la mia vita come se fosse un film, vedo con quanta fatica ne ho attraversato certe fasi. A dire il vero allora non sapevo che fosse solo una "fase", un periodo limitato di tempo, mi sembrava che quel momento difficile fosse tutta la mia vita, durasse per tutta la vita... ma come hanno sempre detto i vecchi saggi: "....tutto passa..."
Se riguardo indietro vedo che in certi momenti avrei avuto bisogno di un aiuto, ed invece ero solo... Almeno così mi percepivo, così mi sentivo: solo.
Forse questa era molto probabilmente solo una mia sensazione,

Se riguardo indietro vedo che in certi momenti avrei avuto bisogno di un aiuto, ed invece ero solo... Almeno così mi percepivo, così mi sentivo: solo.
Forse questa era molto probabilmente solo una mia sensazione,
ma una percezione può diventare la realtà!
Qualcosa di più...
Etichette:
bologna,
coaching,
donini,
life coaching,
Paigam,
settembre,
teen life coaching,
vivavita
Teen Life Coaching a Bologna
Hai un/a figlio/a in età medie?
Senti che è necessario un supporto che gli/le dia la spinta per affrontare la Vita?
Vuoi dargli/le quella motivazione, autostima e fiducia in se stesso/a che la scuola non riesce a fornire?
Alcuni punti del programma:
- Crescita corporea, emozionale e relazionale
- Capacità di condividere con gli altri e di stare da soli
- Capacità di dare, ma sentirsi degni di ricevere
Teen Life Coaching a Bologna
Etichette:
bologna,
coaching,
doposcuola,
life coaching,
Paigam,
ragazze,
ragazzi,
scuola media,
teen life coaching,
vivavita
martedì 7 luglio 2009
Tuttto ti ritorna indietro! (It all comes back to you)
Da un po' di tempo sono assolutamente d'accordo con questo motto, ne sono convinto, anzi direi che sono uno strenuo sostenitore.
Questo è un altro modo per dire che "a seconda di come ti poni davanti all'Esistenza o alla Vita, allo stesso modo Essa ti risponderà".
Oppure che "sei tu che ti fabbrichi il tuo destino", "la Via del Tao è la Via del ritorno", ecc...
Non è sempre così divertente... ma stavolta ridiamoci su!

Questo è un altro modo per dire che "a seconda di come ti poni davanti all'Esistenza o alla Vita, allo stesso modo Essa ti risponderà".
Oppure che "sei tu che ti fabbrichi il tuo destino", "la Via del Tao è la Via del ritorno", ecc...
Non è sempre così divertente... ma stavolta ridiamoci su!
Tuttto ti ritorna indietro! (It all comes back to you)
domenica 28 giugno 2009
La Rabbia è la tua FORZA!
Una tappa essenziale nel percorso di crescita consiste nel riuscire a contattare la propria Rabbia.
Come si fa?
Usando varie tecniche che possono aiutarti ad Esprimere le Emozioni.
Cosa serve contattare la propria Rabbia?
Per arrivare a sentire la propria Forza, quindi il proprio Potere, per riuscire a vivere in libertà e pienamente la propria Vita.
Avikal Costantino ha guidato due incontri o gruppi di crescita (Il Giudice Interiore) ai quali ho partecipato personalmente e che sono stati utili alla mia trasformazione. Per questo lo ringrazio.

Come si fa?
Usando varie tecniche che possono aiutarti ad Esprimere le Emozioni.
Cosa serve contattare la propria Rabbia?
Per arrivare a sentire la propria Forza, quindi il proprio Potere, per riuscire a vivere in libertà e pienamente la propria Vita.
Avikal Costantino ha guidato due incontri o gruppi di crescita (Il Giudice Interiore) ai quali ho partecipato personalmente e che sono stati utili alla mia trasformazione. Per questo lo ringrazio.
La Rabbia è la tua FORZA!
Etichette:
avikal,
crescita,
emozionale,
emozioni,
espressione,
forza,
gruppi,
Paigam,
potere,
rabbia
giovedì 25 giugno 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)
